Messaggio di avviso

La nuova Ordinanza del Ministero della Salute colloca anche la Lombardia in zona rossa.

Queste le principali misure aggiuntive valide da lunedì 15 marzo per un periodo di 15 giorni:

- Vietati gli spostamenti da un comune all'altro e all'interno del proprio comune, ad eccezione di quelli motivati da comprovate esigenze lavorative e divieto di recarsi presso altre abitazioni private

- Chiusura di tutti gli esercizi commerciali, compresi mercati, centri commerciali nei prefestivi e festivi, negozi di vicinato e attività di servizio alla persona, eccezion fatta per rivendite di generi alimentari, beni di prima necessità e per alcune categorie merceologiche. Restano aperte le edicole, i tabaccai, le farmacie e le parafarmacie.

- Restano sospese tutte le attività legate alla ristorazione, asporto consentito fino alle 22 con divieto di consumazione nelle vicinanze tranne che per i bar senza cucina per i quali l’asporto è consentito fino alle 18.

- Didattica a distanza per elementari, medie, superiori, formazione professionale e Università. Chiuse le scuole e i servizi per l’infanzia.

Per maggiori informazioni sulle misure in vigore visita il sito di Regione Lombardia.

DECRETO-LEGGE 13 marzo 2021, n. 30 che riporta le nuove misure urgenti per fronteggiare la diffusione del COVID-19 (e interventi di sostegno per lavoratori con figli minori in didattica a distanza o in quarantena):
LEGGI LA NORMATIVA SULLA GAZZETTA UFFICIALE
Il Provvedimento entra in vigore il 13 marzo, e le sue disposizioni sono valide er il periodo compreso tra il 15 marzo e il 6 aprile 2021.

- Consulta le FAQ sul sito del Governo.

- Stampa l'autodichiarazione per gli spostamenti a questo link.

UFFICI COMUNALI

Si ricorda alla cittadinanza che gran parte delle pratiche comunali possono essere effettuate tramite lo Sportello telematico polifunzionale.

È consentito l'accesso agli uffici comunali previo appuntamento contattando i numeri o gli indirizzi email delle specifiche aree tecniche:

AREA VIGILANZA E PROTEZIONE CIVILE
Ufficio Verbali e richieste di appuntamento (solo lunedì, mercoledì e venerdì) – Tel. 0376 273136 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Segnalazioni per interventi urgenti sul territorio – Centrale operativa 0376 283080 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pattuglia operante sul territorio: cell. 3668409189

AREA AMMINISTRATIVA E AFFARI GENERALI
Ufficio URP – Tel. 0376 273133
Ufficio Anagrafe – Tel. 0376 273130

AREA SERVIZI ALLA PERSONA, POLITICHE ABITATIVE, CULTURA E SPORT
Assistente Sociale (solo per famiglie con minori) – Tel. 0376 273116 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AREA FINANZIARIA

AREA LAVORI PUBBLICI, URBANISTICA E AMBIENTE
S.U.A.P. - Sportello Unico Edilizia Produttiva - Tel. 0376 1591550 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.